AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELLE SCUOLE DI INFANZIA E PRIMARIA

OGGETTO: Organizzazione per la ripartenza scolastica

Carissimi genitori,

siamo lieti di accogliere i bambini nelle nostre scuole, con entusiasmo e passione siamo pronti per la ripartenza delle attività scolastiche.

In attesa dell’inizio della scuola riporto di seguito alcune informazioni utili:

sul sito della scuola alla voce informazioni alle famiglie INNFANZIA E PRIMARIA  https://cdpavullo.edu.it/  potete trovare:

• orari di ingresso e uscita
  • libri di testo
  • organizzazione oraria dei primi giorni di scuola
  • materiale scolastico

I docenti hanno fornito informazioni dettagliate durante le riunioni dei giorni precedenti, nel caso non abbiate potuto presenziare contattate la segreteria (al numero fisso o al cellulare di servizio) che vi farà avere le informazioni necessarie.

ELEZIONI

Si ricorda che le scuole sedi di seggio saranno chiuse dal pomeriggio di venerdì 1 ottobre 2021 fino all’intera giornata di martedì’ 5 ottobre (seguirà comunicazione)

NORME DI ACCESSO E PERMANENZA NEI LOCALI

tutti i documenti aggiornati relativi alle norme sanitarie vigenti si trovano nella sezione del sito misure di contagio covid https://cdpavullo.edu.it/

• È importante che gli orari indicati siano rispettati
  • Gli alunni della scuola primaria devono indossare la mascherina chirurgica all’ingresso, negli spostamenti e durante la permanenza a scuola
  • Tutti devono rispettare il distanziamento interpersonale
  • Tutti devono igienizzare le mani prima dell’ingresso e durante la giornata quando necessario e possibile
  • Non sono consentiti assembramenti
  • Nella scuola dell’infanzia i bambini non devono indossare la mascherina

Si allega un estratto dal documento del 1 settembre 2021 “Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito

scolastico (a.s. 2021-2022)”

Auguro a tutti un buon anno scolastico confidando nella nostra consueta collaborazione e fiducia reciproca.

Annalisa Mazzetti

ALLEGATO: ESTRATTO DA INDICAZIONI STRATEGICHE