Carissimi genitori , studenti, insegnanti e personale Ata,

sono passate poche settimane da quando  il Covid 19 ha fatto irruzione nelle nostre vite, togliendoci all’improvviso certezze, abitudini e relazioni. La scuola è presenza, scambio , confronto, voci, sguardi e sorrisi. Una dimensione irrinunciabile, che sono sicura torneremo a riprenderci.

In questo periodo tutti noi ci stiamo adeguando al nuovo contesto e  la nostra scuola, per riuscirci, ha bisogno di una comunità di intenti e di azioni. Il nostro faro è garantire il diritto ad apprendere di ciascuno e ad esso tutto il nostro operato deve concorrere. Le azioni fino ad oggi messe in campo  e quelle future , sono ispirate a quanto appena ricordato.

I docenti si stanno adoperando con passione, impegno e collaborazione reciproca per non interrompere la continuità didattica, il personale amministrativo procede con la sua attività e i collaboratori scolastici hanno attuato profonde pulizie nei plessi. Molti genitori ci hanno aiutato nel condividere  informazioni, materiali e attività. Tutto procederà con dedizione e intelligenza, nell’assoluto  rispetto delle prescrizioni di tutela della salute raccomandate.

A voi tutti va il mio più sincero ringraziamento.

Il DPCM 8/03/2020,  pubblicato sul sito, ha aggiornato le misure per contrastare il diffondersi del Covid- 19 e ha indicato la sospensione  delle lezioni fino al 3/04/2020.

I genitori ogni settimana troveranno sul sito le proposte per le attività settimanali rivolte  agli alunni da svolgere a casa, organizzate per classi parallele e scandite per giornate. A tale proposito la comunità professionale sta implementando l’uso delle tecnologie e sperimentando modalità efficaci per gli alunni, anche grazie al fondamentale supporto dei docenti esperti del team digitale.  Indico la lettura dell’atto emanato dalla scrivente e pubblicato sul sito “Linee di indirizzo, ovvero indicazioni alla comunità professionale per uno sviluppo di una “Didattica a Distanza” formativa ed efficace”.

Gli uffici di segreteria sono disponibili per  contatti telefonici, in orario antimeridiano, o via mail, mentre nei plessi, da oggi, non è consentito l’ingresso al pubblico.

Come anticipato per le vie brevi per ogni necessità non esitate a contattarmi anche sulla mia mail personale  mazzettiannalisa74@gmail.com

Un caro saluto

LA DIRIGENTE SCOLASTICA