evento_30 maggio_collaborazioni Pavullo (1)

AI DOCENTI E AI GENITORI DELLE SCUOLE PRIMARIE

DELLA DIREZIONE DIDATTICA DI PAVULLO

Carissimi Genitori e insegnanti,

come anticipato nelle riunioni di interclasse vi invio la locandina dell’evento

WORLD CAFE’

DEL 30 MAGGIO 2023 ORE 17.00  PRESSO IL CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL FRIGNANO. VIA TASSONI 23  (ASILO TONINI)

” CollaborAZIONI quando: collaborare è la migliore strategia di intervento possibile”

Sarà un’occasione per riflettere insieme sulle tematiche relative all’adolescenza e preadolescenza

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante il confronto ed il dialogo tra gli adulti di riferimento, per individuare collaborazioni e strategie condivise, per promuovere il benessere degli adolescenti e sostenere nel loro percorso evolutivo. Il World Cafè è stato co-costruito nell’ambito del tavolo distrettuale Ri-So/Coordinamento Adolescenza dell’Unione del Frignano, partendo dai temi che emergono dalle consultazioni degli psicologi degli sportelli d’ascolto delle scuole del Frignano e da quanto rilevato dagli insegnanti  delle scuole stesse.

Sono invitati a partecipare al World Cafè CollaborAZIONI, tutti gli adulti di riferimento (genitori, insegnanti, educatori, psicologi, allenatori, volontari associazioni, operatori servizi.) che abbiano desiderio di confrontarsi, di portare la propria esperienza ed il proprio pensiero, al fine di implementare competenze al dialogo e alla collaborazione, per far sì che le riflessioni emerse e condivise si possano tradurre in azioni concrete.

Ringraziando per la consueta collaborazione, porgo cari saluti.

ANNALISA MAZZETTI