ALLA COMUNITA’ SCOLASTICA

AL COMUNE DI PAVULLO

Cari tutti, 

rivolgo un augurio speciale di feste liete e serene ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria; un ringraziamento ai genitori e l’augurio di vivere queste festività nell’intimità più dolce con i propri figli ed i propri cari insieme ad un pensiero particolare per i nonni, importante supporto di ogni azione educativa. 

Ringrazio per la continua collaborazione i Rappresentanti di classe, i genitori del Consiglio d’Istituto.

Un augurio particolare è rivolto ai docenti, esempi per le nostre alunne e per i nostri alunni, quotidianamente impegnati in una comunicazione educativa in cui le dimensioni dell’ascolto, della condivisione, della partecipazione e del dialogo fondato sulla reciprocità si intrecciano ineludibilmente con gli apprendimenti e con le dimensioni dell’autonomia e della responsabilità. 

Un augurio di cuore è rivolto ai Collaboratori, allo Staff, ai Referenti di plesso e alle Funzioni Strumentali che validamente mi supportano nella guida dell’Istituto. 

Un caro augurio e un ringraziamento è indirizzato al Direttore dei SGA, al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, presenze preziose e collaborative.

Un augurio e un ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la preziosa e costante collaborazione.

Il Natale esprime il valore educativo del dono a cui si ispira quotidianamente l’azione della scuola che si esplicita nella dimensione del prendersi cura. Il mio augurio a tutti e a ciascuno è quello di trascorrere questo Natale nel segno della condivisione e della reciprocità per poter vivere il dono della vita nella sua pienezza, impegnandoci ad agire per ciò che amiamo e ad amare ciò per cui ci impegniamo.



LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Annalisa Mazzetti